close
share

Informazioni principali

Nome fondo Leadersel Event Driven Classe A
Benchmark In relazione alle finalità del fondo non è possibile individuare un benchmark rappresentativo della politica di investimento.
Categoria Assogestioni Flessibile
Forma giuridica Fondo comune di investimento di diritto lussemburghese
Valuta Euro

Politica di investimento

l Fondo mira a massimizzare il capitale concentrandosi su società soggette a situazioni straordinarie / speciali quali fusioni, acquisizioni e ristrutturazioni allo scopo di sfruttare tali eventi. Questo obiettivo sarà raggiunto investendo principalmente in valori mobiliari, in particolare titoli azionari e obbligazionari, strumenti del mercato monetario e derivati ​​(quali futures e opzioni, Contratti per differenza o Equity Swap), al fine di creare esposizioni lunghe e corte al fine di sfruttare le potenziali opportunità. Se il Fondo investe in Swap su indici, la composizione dell'indice sarà pubblica e disciplinata da appropriate regole dell'indice pubblicamente disponibili e in conformità con le disposizioni della legge. Il Fondo non investirà in derivati ​​se le controparti hanno discrezionalità sulla composizione o sulla gestione del portafoglio di investimenti del Fondo o sul sottostante degli strumenti finanziari derivati. Il Fondo può detenere attività liquide, inclusi contante, depositi bancari, strumenti del mercato monetario o quote di organismi di investimento collettivo in valori mobiliari (OICVM) e / o altri organismi di investimento collettivo (OIC) che hanno una politica di investimento principalmente in strategie di liquidità su base residuale (meno del 50% del patrimonio netto). Il Fondo può investire fino al 100% del patrimonio netto in varie emissioni (minimo 6) di titoli e strumenti finanziari del mercato monetario, emessi o garantiti da uno Stato membro dell'Unione europea, dalle sue autorità territoriali pubbliche, da uno Stato membro di l'OCSE, da istituzioni pubbliche internazionali a cui appartengono uno o più Stati membri dell'UE. Il Fondo investirà principalmente in mercati sviluppati. Il Fondo può investire fino al 10% del proprio patrimonio netto in quote di altri OICVM o altri OIC. Il Fondo può utilizzare tecniche e strumenti finanziari al fine di promuovere un'efficiente gestione del portafoglio. L'investitore può acquistare o vendere azioni del Fondo su base settimanale, ogni venerdì o il successivo giorno lavorativo completo.

Informazioni legali

Banca depositaria Caceis Bank Luxembourg SA
Società di revisione Ernst & Young S.A.
Come si può sottoscrivere

Ersel Sim distribuisce in esclusiva in Italia i fondi comuni di investimento gestiti da Ersel Asset Management Sgr e da Ersel Gestion Internationale. La sottoscrizione di quote del Fondo può avvenire mediante l'apertura di un rapporto di gestione e/o di amministrazione presso Ersel Sim S.p.A.

Frequenza calcolo nav Giornaliera
Pubblicazione quote Fundsquare.net

Fund ticker

Codice ISIN LU0956449457
Codice Bloomberg LEQDQAE LX

Commissioni e versamenti

Commissioni di sottoscrizione 0
Commissioni di rimborso 0
Commissioni di gestione Massimo 1,0% su base annua
Commissioni di incentivo Massimo 20% calcolato sul rendimento positivo del valore patrimoniale netto per unità con riferimento a ciascuna Data di valutazione ("High Water Mark"), pagata trimestralmente.
Versamenti minimi iniziali 2.000.000 euro
Versamenti minimi successivi 50.000 euro

Performance

Periodo Valore quota Fondo Benchmark
- - - -
* Rendimento medio annuo composto
NOTA: Prima dell'adesione leggere il prospetto informativo. Non c'è garanzia di ottenere in seguito il medesimo rendimento.

Andamento

Riepilogo performance

1 anno 3 anni 5 anni 10 anni
Fondo - - - -
Benchmark - - - -
1 anno 3 anni 5 anni 10 anni
Fondo - - - -
Benchmark - - - -
1 anno 3 anni 5 anni 10 anni
Fondo - - - -
Benchmark - - - -

Grafico annuale

Factsheet

Documento Aggiornato al Scarica
Report mensile 14/10/2019 PDF get_app

Documenti d'offerta

Documento Aggiornato al Scarica
Management rules 05/02/2019 PDF get_app
Prospectus 05/02/2019 PDF get_app

Relazioni semestrali

Documento Aggiornato al Scarica
Semi annual report 03/09/2019 PDF get_app

Rendiconti annuali

Documento Aggiornato al Scarica
Annual report 02/05/2019 PDF get_app
Gestore
Giorgio Nicola
Team Investimenti Event Driven
Riccardo Costa
Team Investimenti Event Driven
Alessandro Moretti
Team Investimenti Event Driven
Livello di rischio
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7

Video correlati

Articoli correlati