close
share

Informazioni principali

Nome fondo Fondersel Value Selection
Benchmark In relazione alle finalità del fondo non è possibile individuare un benchmark rappresentativo della politica di investimento.
Categoria Assogestioni Flessibile
Forma giuridica Fondo comune di investimento mobiliare aperto di diritto italiano armonizzato alla Direttiva 85/611 CEE.
Valuta Euro

Politica di investimento

Investimento principale in parti di OICR di natura azionaria denominati in euro o nelle relative valute, con conseguente esposizione al rischio di cambio. Nella selezione dei titoli azionari, la SGR, oltre all’investimento in titoli di emittenti di larga capitalizzazione valuterà anche le opportunità di investimento in titoli di emittenti di piccola e media dimensione, alla cui eventuale minore liquidità si accompagnino maggiori prospettive di crescita. Nell’allocazione della componente azionaria, la SGR adotterà uno stile gestionale volto a privilegiare strumenti con buona solidità patrimoniale e valutazioni inferiori alle comparabili alternative presenti sul mercato (stile di gestione VALUE).
L’utilizzo dei derivati è finalizzato:

  • alla copertura dei rischi;
  • ad una più efficiente gestione del portafoglio;
  • a finalità di investimento.

L’investimento diretto in derivati è coerente con il profilo di rischio del Fondo. In relazione alla finalità di investimento l’esposizione complessiva del fondo in derivati diretti con finalità diverse dalla copertura dei rischi può raggiungere il 30% del patrimonio netto del Fondo (leva finanziaria tendenziale, calcolata con il metodo degli impegni, indicativamente compresa tra 1,0 e 1,3). Pertanto l’effetto sul valore della quota di variazione dei prezzi degli strumenti finanziari in cui il Fondo è investito può risultare maggiorato al massimo del 30%. Tale effetto di amplificazione si verifica sia per i guadagni sia per le perdite. Lo stile di gestione è flessibile, con possibilità di operare scelte discrezionali circa gli investimenti da realizzare. Non è previsto un parametro di riferimento.

Obiettivi di investimento

Il fondo mira ad incrementare il valore del capitale attraverso l’investimento prevalente in OICR selezionati in funzione della valutazione del gestore dell’OICR investito, tenuto conto della specializzazione e dello stile di gestione, nonché delle caratteristiche degli strumenti finanziari sottostanti.

Informazioni legali

Banca depositaria State Street Bank GmbH - Succursale Italia
Società di revisione Ernst & Young SpA
Come si può sottoscrivere

I fondi comuni di investimento gestiti da Ersel Asset Management Sgr S.p.A. sono distribuiti in Italia da Ersel Sim S.p.A. e da Online Sim S.p.A. La sottoscrizione di quote del Fondo presso Ersel Sim S.p.A. può avvenire mediante l'apertura di un rapporto di gestione e/o di amministrazione.di amministrazione presso Ersel Sim S.p.A.

Frequenza calcolo nav Giornaliera
Pubblicazione quote Sito Ersel

Fund ticker

Codice ISIN IT0005397077

Commissioni e versamenti

Commissioni di sottoscrizione 0
Commissioni di rimborso 0
Commissioni di gestione 1,6% su base annua
Commissioni di incentivo 10% della performance positiva registrata dal Fondo rispetto alla più alta valorizzazione di fine anno toccata in precedenza eccedente il valore di 130 euro.
Versamenti minimi iniziali 2.500 euro
Versamenti minimi successivi 250 euro

Performance

Periodo Valore quota Fondo Benchmark
- - - -
* Rendimento medio annuo composto
NOTA: Prima dell'adesione leggere il prospetto informativo. Non c'è garanzia di ottenere in seguito il medesimo rendimento.

Andamento

Documenti d'offerta

Documento Aggiornato al Scarica
KIID 19/03/2020 PDF get_app
Prospetto 15/06/2020 PDF get_app
Regolamento di gestione 16/06/2020 PDF get_app
Documento informativo per i partecipanti 19/03/2020 PDF get_app

Relazioni semestrali

Documento Aggiornato al Scarica
Relazione semestrale 17/08/2020 PDF get_app
Gestore
Team Multimanager
Team Multimanager
Livello di rischio
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7

Video correlati

Articoli correlati