close
share

Come posso mettermi in contatto con Ersel?

Il nostro indirizzo e-mail è: info@ersel.it
Ersel ha una sede principale a Torino ed altre due sedi in Italia.
 

Torino, Piazza Solferino, 11 - 10121 
tel. 011.5520.111 - fax 011.5520.334
 

Milano, Via Santa Maria Segreta, 7/9 - 20123 
tel. 02.305.748.11 - fax 02.801.558
 

Bologna, Via M. D'Azeglio, 19 - 40123 
tel. 051.273.232 - fax 051.228.042
 

Altri contatti

Quanto posso prevedere di guadagnare con un investimento in Ersel?

Non è possibile conoscere a priori gli andamenti dei mercati, e quindi quantificare la performance di un prodotto che ha al suo interno più variabili. Quello che invece è molto importante è individuare la propensione al rischio dell'investitore, per poter insieme a lui determinare quale linea di investimento sia più indicata.
Ersel dà un taglio "sartoriale" alle proprie gestioni patrimoniali, integrando i vantaggi dei fondi comuni con la flessibilità di una gestione individuale, per poter meglio soddisfare le aspettative di ciascun cliente.

Perché é importante diversificare gli investimenti?

In un mercato sempre più ampio, le possibilità di investimento su prodotti e mercati finali si moltiplicano.
E' fondamentale in questo panorama poter avere un'ampia gamma di scelte per trovare un equilibrio tra le opportunità dei movimenti del mercato e la difesa del patrimonio versato dall'investitore, individuando la ripartizione più consona alle esigenze di ogni singolo cliente.

Posso visualizzare il sito tramite iPad e smartphone?

Si il sito è ottimizzato per iPad e iPhone e per tutti gli smartphone con sistema operativo Android.

Che cosa è Spazio Clienti?

Spazio Clienti è l'area del sito riservata ai clienti Ersel alla quale è possibile accedere attraverso username e password personali. In Spazio Clienti è possibile consultare in tempo reale la posizione del proprio patrimonio aggregato e dei singoli conti che lo compongono, costruire portafogli aggregati di tipo diverso, verificare i rendimenti ottenuti, consultare la documentazione online relativa ai conti ed analizzare gli andamenti e le newsa dei mercati finanziari.

Come posso accedere all'area riservata Spazio Clienti?

Spazio Clienti è l'area riservata del sito riservata ai clienti Ersel. Per ricevere tutte le indicazioni necessarie sarà sufficiente telefonare ad Ersel al numero 011.5520111, o inviare una email a spazioclienti@ersel.it o al proprio consulente.
 

Per problemi legati all'utilizzo del sito è possibile inviare un'email a assistenzaweb@ersel.it indicando il proprio nome, cognome, numero di telefono (opzionale) e il tipo di problematica riscontrata. Sarete ricontattati al più presto da un nostro esperto.

Con che frequenza vengono aggiornate le informazioni dei conti in Spazio Clienti?

I conti vengono aggiornati in quattro momenti durante la giornata. Le informazioni vengono scaricate dal sistema di produzione al sistema Internet attraverso un meccanismo "a senso unico" che garantisce la sicurezza dell'operazione. Entro le 6 di ogni mattina vengono fatti gli aggiornamenti relativi alle operazioni svolte nel giorno precedente. Alle 10 si aggiornano invece i prezzi riferiti alla giornata borsistica precedente. Gli aggiornamenti delle ore 13 si riferiscono ad alcuni prezzi in valuta. Entro le ore 18,30 il sistema viene aggiornato per tenere conto dei nuovi conti aperti e chiusi nel corso della giornata.

E' possibile che, nonostante l'utilizzo corretto di user name e password, non sia possibile accedere a Spazio Clienti?

Ersel Sim si riserva la facoltà di sospendere il servizio in qualsiasi momento.

Come viene garantita la riservatezza dei dati relativi ai conti in Spazio Clienti?

Le informazioni sui conti sono protette in modo estremamente sicuro. Ersel ha implementato un sistema a doppia architettura che elimina il pericolo di intrusione nel server principale. Su web non esiste un legame tra i dati riportati e l'identità dell'intestatario del conto. I dati sono protetti da un sistema di crittografia Transport Layer Security a 128/256 bit, lo standard di sicurezza mondiale nella protezione delle transazioni via web adottato dai principali sistemi bancari, che permette di cifrare la comunicazione tra il browser del cliente ed il server Internet di Ersel.

Tutte le pagine del sito Ersel nelle quali avviene l'inserimento o l'invio di dati sono in https e vengono scaricate utilizzando questo protocollo, che permette di assicurarne l'integrità e la provenienza; sono quindi sicure e protette.

Che cosa occorre fare per aprire un conto presso Ersel?

Ersel non ha una rete di promotori finanziari.
Per aprire un conto presso di noi occorre recarsi presso una delle nostre sedi a Torino, Milano, Bologna e Londra.
E' anche prevista, in Italia e in molti paesi europei, l'apertura di un conto a distanza.
In questo caso è sufficiente:

  • mettersi in contatto (via telefono, fax o e-mail) con i consulenti Ersel; 
  • inviare via posta o via fax una fotocopia del documento di identità e del codice fiscale. 

A questo punto il consulente comunica al futuro cliente un numero di conto: il cliente trasmette alla propria banca questo numero di conto, che dovrà essere riportato sul bonifico bancario inviato ad Ersel per l'apertura del conto stesso; occorre ricordare che colui che dispone il bonifico deve essere intestatario/cointestatario sia del conto di origine sia del conto di destinazione. Il conto viene aperto, e da quel momento è operativo. 

Nel proseguo del rapporto, che verrà gestito con le modalità prescelte dal cliente con la consulenza dei nostri esperti, tutte le successive operazioni dovranno transitare dall'originario conto bancario di appoggio.
In alternativa, la banca di appoggio del cliente dovrà rilasciare una specifica dichiarazione che permetta il riconoscimento a distanza da parte di Ersel.

Quanto posso prevedere di guadagnare con un investimento in Ersel?

Non è possibile conoscere a priori gli andamenti dei mercati, e quindi quantificare la performance di un prodotto che ha al suo interno più variabili. Quello che invece è molto importante è individuare la propensione al rischio dell'investitore, per poter insieme a lui determinare quale linea di investimento sia più indicata.
Ersel dà un taglio "sartoriale" alle proprie gestioni patrimoniali, integrando i vantaggi dei fondi comuni con la flessibilità di una gestione individuale, per poter meglio soddisfare le aspettative di ciascun

Quali misure posso adottare per rendere più sicuro l'accesso alla mia posizione?

E' sufficiente agire con una certa prudenza:

  • Chiudere il collegamento quando ci si allontana dal computer cliccando sul pulsante logout;
  • Tenere riservati user name e password;
  • Non utilizzare il sistema di salvataggio delle password proposto dal browser;
  • Non spedire mai la password via email.

Cosa accade in caso di smarrimento o sottrazione dello user name o della password?

Occorre avvertire tempestivamente Ersel telefondo al numero 011.5520.111
Ersel provvederà all'invio di nuovi codici identificativi.

User name e password sono modificabili in qualsiasi momento?

E' possibile modificare la password andando nella pagina del Profilo Personale nell'area riservata Spazio Clienti.

Se il cliente non dà la propria autorizzazione alla visualizzazione del conto, è comunque possibile che qualcuno dall'esterno possa vederne i valori?

Assolutamente no. Il sistema principale, sul quale sono presenti i dati dei conti, è completamente slegato dal sito web e protetto da intrusioni esterne. Nell'area riservata Spazio Clienti protetta da user name e password sono visibili solo i conti per cui il cliente dà specifica autorizzazione tramite Contratto.