Passa a
Ersel Banca Privata SpA, in continuità con la sua storia iniziata ne 1936, si concentra esclusivamente sul Wealth Management, scelta che riflette la volontà di escludere possibili conflitti di interesse che si possono generare con altre attività, come ad esempio l’investment banking o il finanziamento alle imprese. Inoltre, il private banking, escludendo operazioni di trading, di collocamento in garanzia o di finanziamento non espone la banca ai principali rischi bancari.
Tre sono le direttrici fondamentali seguendo le quali si sviluppa l’attività: la gestione di patrimoni, tramite mandati individuali, comparti dedicati di Sicav e fondi; la consulenza finanziaria, tramite mandati di advisory su portafogli ed assistenza su aspetti legali e successori legati al patrimonio; l’esecuzione di investimenti disposti direttamente dal cliente, con accesso ai principali mercati finanziari internazionali.
A differenza di altri operatori italiani, Ersel non ricorre a una rete di vendita esterna, preferendo affidarsi a professionisti interni in grado di analizzare le necessità di ogni singolo cliente. La totale integrazione della struttura permette di offrire un servizio personalizzato e in linea con le aspettative della clientela più esigente.
Ersel Banca Privata SpA inoltre distribuisce in Italia insieme ad Online SIM SpA i fondi gestiti da Ersel Asset Management SGR SpA e da Ersel Gestion Internationale SA.
Accanto alle attività principali, Ersel Banca Privata SpA svolge anche attività accessorie quali:
Torino - 10121 - Piazza Solferino, 11
Capitale sociale: € 50.000.000 i.v.
Registro Imprese di Torino, CF e P.IVA: n. 11894590154
Iscritta all'Albo delle Banche: n. 5573
Cod. ABI: 03258
Aderente al Fondo Nazionale di Garanzia e al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi.
Società di Revisione: EY Italia
Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo.
Clicca in qualsiasi parte dello schermo per riprendere la navigazione.