close
share

Il servizio di consulenza in materia di investimenti, o advisory, è rivolto in particolare a clienti che desiderano essere costantemente informati sulla situazione dei mercati per cogliere le migliori opportunità di investimento.

 

Un team di professionisti dedicato mette le sue competenze a supporto di una scelta di investimento consapevole e informata.
Il cliente può fare riferimento al proprio consulente per ottenere:

  • view di mercato
  • invio periodico di consigli studiati a seconda delle sue esigenze
  • suggerimenti su interventi tattici di portafoglio
  • risposte strutturate alle richieste specifiche.

 

Massima tutela per il cliente

La raccomandazione personalizzata deve essere adatta al cliente, basata sulla considerazione delle sue caratteristiche; in altre parole deve rispondere a quelli che la legge definisce criteri di adeguatezza nei confronti del cliente.
Il team advisory supporta il cliente nelle sue decisioni in modo coerente con il profilo di rischio e gli obiettivi di investimento delineati; il riscontro della congruenza tra tali obiettivi e l’asset allocation realizzata è continuo, sia attraverso incontri frequenti con il consulente del cliente sia attraverso una rendicontazione puntuale e dettagliata.

 

Consulenza continuativa e consulenza on demand

Il cliente può accedere al servizio di consulenza continuativa, che prevede invii periodici di materiale, con scenari macroeconomici ed analisi puntuali su settori, mercati, aziende e titoli, che gli permettono di raggiungere il grado di approfondimento di conoscenza dei mercati e degli strumenti finanziari necessario per una scelta informata e consapevole dei propri investimenti, e può richiedere risposte puntuali a domande precise.

 

 

Documenti previsti dal servizio di consulenza continuativa

  • Analisi settimanale
    -  Scenario macroeconomico delle principali aree geografiche mondiali - Europa, Stati Uniti, Giappone e Pacifico,
    - Andamenti delle principali variabili del mercato - equity, bond, currency e commodity,
    - Calendario con i principali eventi del mondo finanziario previsti per la settimana successiva.
     
  • Market list quindicinale con indicazioni sugli strumenti finanziari consigliati in termini di Bond e Equity Italia.
     
  • Analisi mensile
    - Portafoglio consigliato in termini di macro e micro asset class, coerente con il profilo finanziario del cliente,
    - Market list mensile, con indicazioni sugli strumenti finanziari consigliati tra Equity internazionale, Etf, fondi del gruppo e di terzi.
     

Documenti previsti dal servizio di consulenza on demand
La richiesta del cliente viene inoltrata al team Advisory, che predispone l’analisi adeguata e dà una risposta nei giorni immediatamente successivi, prevedendo:

  • Documenti con elementi di carattere fondamentale e di momentum;
  • Schede di approfondimento su mercati, commenti, grafici e schede riepilogative dei singoli asset oggetto della richiesta.


Per clienti con patrimoni particolarmente rilevanti, gestiti in modo articolato e affidati a diversi gestori, Ersel propone un servizio di Account Aggregation, che permette di valorizzare l’intero capitale in un determinato momento per ottimizzare le scelte del portafoglio.