close
share
Ersel Gestion Internationale è dedicata alla gestione dei fondi multicomparto di diritto lussemburghese Globersel, Leadersel e Systematica e degli Alternative Investment Fund (AIF) Ersel Sicav e Value SIF Sicav, conformi alla normativa UE e lussemburghese e autorizzati a seconda dei casi al collocamento in Italia, Lussemburgo e UK.

Nel 2011 è stata aperta una sede a Londra, dove si sono concentrate le attività di ricerca e analisi di gestori esterni a supporto degli investimenti di Ersel Asset Management e di Ersel Gestion Internationale.

La presenza sulla principale piazza finanziaria europea ha permesso di consolidare il network professionale con le più prestigiose case di investimento e di configurare opportunità di investimento non facilmente disponibili agli investitori privati in Italia. Inoltre, gli investimenti in comparti riservati agli istituzionali consentono di minimizzare i costi associati all’investimento a tutto vantaggio del rendimento finale.

Il team dedicato all’attività multimanager assicura un efficace processo di ricerca delle migliori opportunità, un costante scambio di informazioni e un controllo puntuale dell’operato dei gestori prescelti. Il processo di selezione avviene attraverso un’accurata due diligence delle strutture di gestione, per garantire solidità nei processi di investimento e persistenza di risultati.

Dal 2016 Ersel ha ampliato i propri servizi attraverso la gestione di alcuni fondi di investimento.

Dal 2019 Ersel focalizza sul Lussemburgo le attività di private banking rispondendo ad una logica di presidio delle piazze europee più rilevanti conseguente al periodo di incertezza sugli esiti della Brexit.

I fondi gestiti da Ersel Gestion Internationale sono distribuiti dal gruppo attraverso le proprie società Ersel SIM e Online SIM.

La società mette a disposizione dei sottoscrittori i seguenti documenti:

Società soggetta a direzione e coordinamento di Ersel SIM S.p.A.

Sede sociale: 
17 rue Jean l’Aveugle - L-1148 Luxembourg
Tel. +352 27478820 - Fax +352 27478821
email EGI@ersel.lu  

Altre sedi: 
London Branch - 18, Park Street, Mayfair - London W1K 2HZ
Tel. +44(0) 203 873 8000
email info@ersel.co.uk

Supervised by: Commission de Surveillance du Secteur financier (“CSSF”), 283 route d’Arlon, 2991 Luxembourg - www.cssf.lu - Tel. +352 26 25 1 1

Licensed by: CSSF on the 30 June 2005

Capitale sociale: € 600.000 i.v. 

Registro Imprese Luxembourg: B30350

TVA: LU20362178
 

Organi Sociali di Ersel Gestion Internationale

Consiglio di Amministrazione

  • Presidente: Umberto Giraudo
  • Consigliere: Alberto Pettiti
  • Consigliere: Antoine Gilson de Rouvreux
  • Consigliere: Max Meyer
  • Consigliere: Eduardo Tubia