close
share

Con il private insurance Ersel offre ai suoi clienti un servizio personalizzato di pianificazione del loro futuro finanziario e successorio attraverso accordi con primari istituti assicurativi italiani e comunitari: polizze di alta gamma (Ramo I, Ramo III e Multiramo) che permettono di cogliere le opportunità previste dalla normativa per ottimizzare tutti gli aspetti fiscali e patrimoniali.

Grazie alle partnership con primari istituti assicurativi Ersel propone:

  • Polizze Ramo I: polizze di diritto italiano, rivalutabili, a capitale garantito.
     
  • Polizze Multiramo: soluzioni complete e integrate che permettono di investire il capitale in una componente di ramo I,  con garanzia del capitale e una stabilità di rendimenti nel tempo, e in una componente di ramo III per investire, attraverso un ampio ventaglio di opzioni di investimento, nei mercati finanziari per ricercare opportunità di rendimento adattando l’allocazione nel tempo, al mutare della propria propensione al rischio e delle condizioni di mercato.  Offrono una garanzia parziale del capitale e una copertura assicurativa in caso morte dell’assicurato.
     
  • Polizze Ramo III: polizze in libera prestazione di servizi di diritto estero che offrono la possibilità di combinare la diversificazione degli investimenti con i vantaggi fiscali. Si tratta di una struttura estremamente flessibile che consente un’efficace pianificazione finanziaria oltre che fiscale e successoria.  offrono un elevato livello di personalizzazione che si estende anche alla scelta della strategie di investimento sottostante . Sono riservate a investitori che intendono investire nel medio lungo periodo massimizzando i vantaggi dell’investimento finanziario con i benefici di una polizza vita. Senza garanzia di capitale con copertura assicurativa in caso morte dell’assicurato.

 

La Polizza Multiramo

Ersel in partnership con CNP Partners, compagnia del gruppo leader europeo nel settore delle assicurazioni vita CNP Assurances S.A., mette a disposizione due nuovi ed esclusivi prodotti finanziario-assicurativi per la propria clientela private: CiiS Gold e CiiS Platinum.

CNP investment insurance Solution (CiiS) è una polizza multiramo flessibile e modulare che accompagna il Cliente nel tempo, offrendogli un modo diverso di assicurarsi unendo la sicurezza dei prodotti assicurativi tradizionali (Ramo I) alle opportunità di rendimento dei prodotti Unit Linked (Ramo III). CiiS permette di strutturare un’offerta personalizzata e flessibile che si adatta perfettamente alle esigenze del cliente nel tempo anche grazie ad una serie di opzioni attivabili che seguono l’evoluzione dei bisogni del cliente.

Guarda il video

 

Soluzioni di investimento

CiiS consente al cliente di investire, in funzione degli obiettivi del cliente e del suo profilo di rischio variabile nel tempo, in un mix delle seguenti soluzioni (1):

  • Opzione di investimento Ramo I
    La soluzione che garantisce piena tranquillità agli investimenti del cliente. Uno stile prudente che mira alla conservazione del Capitale attraverso una gestione separata di diritto italiano: CNP PARTNERS GUARANTEE.
     
  • Opzione di investimento Ramo III
    Fondi Interni Assicurativi 
    La soluzione adatta al cliente che desideri demandare a professionisti dedicati la gestione dei portafogli costituiti. Il servizio di gestione di portafogli è affidato ad Ersel SIM.
     
  • Fondi Esterni (OICR)
    La soluzione che permette al cliente di comporre liberamente il suo portafoglio scegliendo tra i 150 Fondi OICR messi a disposizione dal prodotto sfruttando un ulteriore elemento di diversificazione.

 

I vantaggi Perchè scegliere CiiS

Vantaggi Assicurativi

  • Esenzione imposta di successione: in caso morte, il capitale liquidato ai beneficiari della polizza è esente dalle tasse di successione.
     
  • Esclusione dall’asse ereditario: il cliente ha la possibilità di indicare come beneficiari anche persone che sono al di fuori dell’asse ereditario. 
     
  • Diritto del beneficiario: le somme assicurate vengono pagate al beneficiario in caso di morte dell'Assicurato (2).
     

Vantaggi fiscali

  • Differimento dell’imposta sul capital gain: le imposte sulle plusvalenze sono corrisposte solo al momento della liquidazione parziale o totale della polizza o della liquidazione per sinistro.
     
  • Compensazione delle minus/plusvalenze: le minus e le plus valenze maturate dagli attivi sottostanti sono compensate nella polizza.
     
  • Posticipazione del pagamento del bollo: viene prelevato solo in occasione di riscatto parziale o totale o per liquidazione caso morte. Le somme investite nel Ramo I sono esenti dal bollo.
     
  • Reinvestimento immediato dei dividendi lordi: i dividendi maturati sui fondi sono reinvestiti nei fondi a distribuzione senza essere tassati.
     
  • Le somme corrisposte in caso morte ai beneficiari sono soggette a fiscalità favorevole (3). 

 

I vantaggi

In una sola sottoscrizione tutte le soluzioni di investimento di cui il cliente ha bisogno, con i vantaggi di una polizza vita.


Accessibilità
Si accede ad una soluzione finanziaria-assicurativa che unisce le caratteristiche dell’investimento finanziario con i vantaggi delle polizze assicurative.


Personalizzazione
Il cliente trova la soluzione di investimento che più corrisponde al proprio profilo di rischio e stile di risparmio.


Flessibilità
L’investimento può evolvere nel tempo in base al mutare delle esigenze del cliente; è infatti possibile effettuare versamenti aggiuntivi e modificare il proprio investimento in qualsiasi momento grazie alle operazioni di switch.


Diversificazione
Le soluzioni assicurative finanziarie a disposizione consentono una diversificazione per rischio, mercato, asset class e gestori.
 

Singolarità
CiiS è la polizza multiramo che offre un alto livello di diversificazione finanziaria e un’ampia scelta multimanager.

 

 

 

Avvertenze

(1) CNP investment insurance Solution non offre alcuna garanzia di rimborso del premio versato o di rendimento minimo dell’investimento finanziario, ad esclusione delle opzioni di Ramo I per la quale la compagnia prevede una garanzia sulle somme investite. L'investimento presenta principalmente rischi finanziari riconducibili alle possibili oscillazioni del valore delle quote dei Fondi Comuni d'investimento ovvero delle azioni delle Sicav oggetto di investimento. Le oscillazioni dipendono, ad esempio, dall'andamento dei mercati e dalla natura degli strumenti finanziari sottostanti.
E’ possibile che l’investitore, sia in corso di contratto che al momento del disinvestimento, riceva un capitale inferiore a quello originariamente investito; tale possibilità è tanto più elevata quanto maggiore è il livello di rischio dell’allocazione prescelta.
 

(2) E’ possibile nominare liberamente il beneficiario della prestazione caso morte, anche al di fuori dell’asse ereditario, garantendo il diritto di privacy dei beneficiari designati (in forza dell’art. 1920 del codice civile). 
 

(3) In caso di decesso dell'Assicurato sulla quota parte relativa alla copertura del rischio demografico non si applicano le imposte sui redditi (come previsto dall'art. 34, ultimo comma, del Dpr N. 601/73). Inoltre, l'intera prestazione è esclusa dall'imposta di successione (in forza dell'art. 12, comma 1 lett. c) del D.Lgs. N. 346/1990). Il trattamento fiscale può essere soggetto a modifiche in futuro.
 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Prima dell’adesione si raccomanda di leggere il Fascicolo Informativo e le Condizioni Contrattuali disponibili presso gli uffici di Ersel e presso la Compagnia. Il Fascicolo Informativo è disponibile anche sul sito www.cnppartners.it.