Passa a
Viviamo una fase positiva per il debito italiano confermata dai recenti miglioramenti nelle valutazioni delle agenzie di rating e dai livelli di tasso richiesti dal mercato. Ne parla Federica De Giorgis, Financial Advisory Direzione Investimenti di Ersel Banca Privata, a Borsa Italiana.
Il BTP Valore in collocamento questa settimana ha un "timing perfetto per l'emittente che raccoglie a un tasso sostenibile a sette anni di scadenza, ma anche per l'investitore che può prefigurare un contesto favorevole per il proprio investimento": l'operazione avviene in una "fase positiva per il debito italiano confermata dai recenti miglioramenti nelle valutazioni delle Agenzie di Rating e dai livelli di tasso richiesti dal mercato".
É quanto osserva Federica De Giorgis, Financial Advisory Direzione Investimenti di Ersel Banca Privata, sulla nuova emissione del BTP Valore.
La cedola trimestrale e soprattutto crescente "piace molto e mantiene alto il livello di affezione al prodotto. In pratica, ed è questo che conta davvero, il BTP Valore rende un po' di più del BTP di pari scadenza. Peraltro, la liquidità di questi bond è coerente con il profilo di investitore a cui sono rivolti" fa notare l'esperta di Ersel. [...]
"La Banca Centrale Europea fino alla fine di quell'anno si era vista costretta ad alzare i tassi di riferimento per contrastare con successo un'inflazione molto alta. Oggi l'inflazione è vicina al target anche in una logica prospettica e quindi i tassi di rendimento sono più contenuti e si configura indispensabile allungare la scadenza per poter offrire un rendimento interessante. Questo potrebbe comportare nel tempo un po' di volatilità nel prezzo del prodotto rispetto a emissioni con scadenza più contenuta".
Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo.
Clicca in qualsiasi parte dello schermo per riprendere la navigazione.
