close
share
Dettagli evento

dal 2 dicembre 2019 al 17 gennaio 2020

presso lo Spazio Ersel in Piazza Solferino 11 a Torino
Rune Guneriussen - Resound with an echo

Per il settimo anno consecutivo Fondazione Paideia e ADISCO – Sezione Piemonte realizzano insieme l’iniziativa di raccolta fondi legata all’arte per offrire ai bambini assistiti e alle loro famiglie un viaggio a Disneyland Paris.

Il progetto è realizzato da Paola Giubergia, Consigliere di Fondazione Paideia, e Francesca Lavazza, Vicepresidente di ADISCO – Sezione Piemonte con l'artista Rune Guneriussen.

 

Resound with an echo è il titolo della mostra che è allestita presso lo Spazio Ersel in Piazza Solferino 11 a Torino e visitabile con ingresso libero dal 2 dicembre 2019 al 17 gennaio 2020 dal lunedì al venerdì (dalle ore 10 alle 18). Il ricavato della vendita delle opere in esposizione sarà devoluto alla raccolta fondi per una vacanza nel famoso parco divertimenti della capitale francese.

Per Guneriussen il 2019 è stato un anno denso di appuntamenti in musei e gallerie ed è stato scelto per illustrare tutta la comunicazione del MIA PhotoFair.

Nelle sue opere utilizza oggetti creati dall'uomo per comporre installazioni temporanee nella natura norvegese che diventano il soggetto delle sue eteree immagini fotografiche. Gli scatti vengono realizzati in situ, in totale solitudine e riflessione, nel quadro di paesaggi insoliti e selvaggi. Immersi nella natura incontaminata, lampade, libri, sedie e telefoni, perdono la loro connotazione di manufatto e si animano fino a confondersi con gli elementi immutabili del paesaggio. Allo stesso modo, anche l'ambiente circostante si trasfigura da naturale a fiabesco.

 

Dettagli evento

dal 2 dicembre 2019 al 17 gennaio 2020

presso lo Spazio Ersel in Piazza Solferino 11 a Torino
Contenuti correlati

Articoli correlati