close
share
Fonte

Corriere della Sera

PAG. 9 - del 30-ott-2021
Patto Ersel-Fondaco per un fondo dedicato alla nuova innovazione

Il patto tra Ersel e Fondaco fa nascere un fondo dedicato all'innovazione. La piattaforma ha già raccolto 100 milioni di euro, 42 provenienti dai clienti Ersel. Il commento di Andrea Rotti, Amministratore Delegato Ersel, al Corriere della Sera.

Maggiore ricerca dei margini, comparti tematici legati a società specializzate a livello di business nei singoli settori, più gestione «in house». [...]

L’ultima intuizione di Fondaco, per amministrare masse oggi arrivate a 15 miliardi di euro è stata stringere un patto con un altro big torinese del risparmio gestito, Ersel (che ne è anche socio investitore) per un fondo tematico dedicato all’innovazione (anche se il termine sta diventando riduttivo). 

«Fondaco Global PE II», questo il nome del prodotto frutto dell’inedito patto, è una piattaforma dedicata agli investimenti nei private market. La piattaforma finora ha raccolto 100 milioni di euro, di cui 42 dai clienti di Ersel.

Andrea Rotti, Amministratore Delegato di Ersel, non nasconde compiacimento: «Con questa iniziativa, in joint effort con Fondaco, il Gruppo Ersel ha dato accesso alla sua clientela privata a un programma di investimenti che ha caratteristiche qualitative molto elevate, normalmente riservate ai grandi investitori istituzionali».

Fonte

Corriere della Sera

PAG. 9 - del 30-ott-2021
Contenuti correlati

Video correlati

Focus High Yield Asia

Mattia Rossetti - 26-nov-2021

Articoli correlati


RISPARMIO ENERGETICO ATTIVO

Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo.

Clicca in qualsiasi parte dello schermo per riprendere la navigazione.


Ersel