Passa a
Nessun «rischio Italia» per chi compra il Btp Valore, un bond che conviene a tutti. Questo il messaggio emerso dal webinar «Btp Valore 4.0: guida alla scelta» organizzato da Class Cbnc per rispondere alle domande degli ascoltatori sulla nuova emissione del Mef. Angelo Drusiani, del Team Advisory Ersel, ne parla a Milano Finanza.
Emissione interamente rivolta al retail che arriva a un mese dal meeting di giugno in cui la Bce si prepara a tagliare i tassi dopo anni dipolitica monetaria restrittiva. Con la cedola trimestrale e il premio fedeltà allo 0,8%, il più alto mai corrisposto per questa classe di emissioni, spiega Angelo Drusiani di Ersel Banca Privata, «il Btp Valore conviene a tutti: è un titolo sia da cassetta sia da trading, può essere mantenuto perché garantisce un pagamento trimestrale molto raro, ma può anche essere comprato e venduto quando la dinamica dei tassi scenderà». [...]
Sulla vendita di titoli di emissioni precedenti come ,il Btp Valore 2, il consiglio è la prudenza: «É un'opzione, ma considerando che il 2 ha rendimenti oltre il 4%, meglio restar fermi». Per Drusiani «conviene aspettare il taglio tassi perché il prezzo salirebbe ancora garantendo un capital gain con cui investire sul 4». Stesso discorso se si vuol vendere azioni.
Meglio i bond corporate? [...] Per Drusiani oggi in Italia i bond societari hanno un taglio minimo di un milione, chi non dispone di patrimoni importanti può solo investire in titoli di Stato». Quanti Btp Valore in un portafoglio bilanciato? Il 25%. [...]
Diversificazione internazionale ed esigenze del cliente al centro della strategia della storica banca private torinese. Questo il modello consulenziale raccontato da Federico Taddei, Direttore Private Banking Ersel, a Wall Street Italia.
Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo.
Clicca in qualsiasi parte dello schermo per riprendere la navigazione.