Passa a
Nel contesto del private banking, dove la costruzione di portafogli solidi e coerenti con gli obiettivi patrimoniali di lungo periodo è centrale, le obbligazioni continuano a rappresentare uno strumento imprescindibile. «Le obbligazioni, in tutte le loro forme, si confermano oggi come uno degli strumenti più versatili per gli investitori, offrendo rendimenti e sicurezza, ma anche tempi certi nel ritorno del capitale – afferma Federica De Giorgis, senior advisor di Ersel Banca Privata.
L’ampio ventaglio di opportunità ha garantito nel tempo risultati interessanti, e l’Advisory di Ersel propone [...] investimenti obbligazionari nell’ottica di selezionare le alternative con prospettive migliori nelle diverse fasi di mercato, confermando quest’asset quale componente fondamentale nella costruzione dei portafogli».
Il panorama di investimento è cambiato: la tradizionale distinzione tra Governativi e Corporate non basta più a tracciare una linea netta tra rischio e opportunità. «La pandemia e le guerre hanno riscritto le regole del gioco: il debito pubblico è cresciuto ovunque in modo drammatico, mettendo in discussione il ruolo dei titoli di Stato come ‘beni rifugio’ e introducendo una volatilità inedita anche sul fronte dei rendimenti – dice Federica De Giorgis
Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo.
Clicca in qualsiasi parte dello schermo per riprendere la navigazione.
