Passa a
Ersel è stata main sponsor della nona edizione di Torino Spiritualità dal tema "Il valore della scelta", che si è tenuta a Torino dal 25 al 29 settembre 2013.
La nona edizione di Torino Spiritualità era dedicata al valore della scelta.
Scegliere vuol dire dare forma a noi stessi. È mettere ordine nel caos dei desideri. Scegliere è sottrarsi ai condizionamenti. È sovvertire le abitudini. Scegliere, talvolta, è anche il rischio di cadere. È non smettere mai di cercare il significato dell’esistenza. Scegliere, insomma, è vivere.
Torino Spiritualità anche quest’anno ha trasformato la città e il territorio in uno spazio aperto e diffuso di riflessione.
Cinque giorni di dialoghi, lezioni e letture con oltre 100 incontri in programma, 28 luoghi sede degli appuntamenti, 30 associazioni ed enti coinvolti, 130 voci da tutto il mondo per mettere a confronto idee, coscienze, culture e religioni e indagare insieme il valore di ogni scelta. È stato questo il tema proposto dalla 9. edizione di Torino Spiritualità, alla ricerca di un punto di equilibrio nel groviglio di esperienze contrapposte e contraddittorie di cui è fatta l’esistenza di ciascuno. A condurre il pubblico nel percorso di indagine sulla scelta, sono state le lezioni e i dialoghi, ma anche le testimonianze, i momenti esperienziali, le performance, gli spettacoli e il reading, progetti itineranti e partecipativi che hanno coinvolto il pubblico in prima persona.
Torino Spiritualità è stato ideato e diretto da Antonella Parigi, coordinato dal Circolo dei lettori e sostenuto da Regione Piemonte, Città di Torino, Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT e Fondazione del Teatro Stabile di Torino, con il contribuito dei main sponsor Acqua Minerale Sparea, Codebò, Ersel, e di Antica Speziera Medicinale della Consolata e Naturasì.
Per vedere i servizi di Rai 3 regionale del 25 del 28 e del 29 settembre:
Per vedere le due puntate della trasmissione "Uomini e Profeti" di Radio3 Rai:
Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo.
Clicca in qualsiasi parte dello schermo per riprendere la navigazione.