Passa a
II nuovo MF Strength Rating: quali sono i dieci gruppi più solidi. Per le banche commerciali Cassa Centrale Banca è l'istituto più solido. Ersel spicca nella finanza specializzata.
È la Cassa Centrale Banca l'istituto di credito commerciale più solido del Paese. La società ha conquistato la vetta della classifica dell'MF Strength Rating 2023, l'indicatore che certitica il livello di solidità del comparto bancario italiano. [...]
A dominare questa nicchia si è imposta nel 2023 Banca Ersel che ha ottenuto un punteggio dell'MF Strength Rating pari a 9,28, sufficiente per contenere FinecoBank in seconda posizione davanti a Banca Ifigest. Entrando nel dettaglio dei dati, l'istituto di credito guidato da Andrea Rotti, Amministratore Delegato, ha archiviato il 2.023 con un total capital ratio del 36,83% a cui si aggiunge un liquidity coverage ratio del 297,46%. II livello di crediti verso clienti/raccolta diretta da clientela si è fermato al 40% mentre le sofferenze in rapporto agli impieghi si sono attestate su un livello nullo come avvenuto per tutti gli istituti che occupano le prime tre posizioni.
Alla fine del 2023, il rapporto tra non performing loans e impieghi di Banca Ersel si attestava sullo 0,02% nonostante l'incremento del 24% nel livello dei crediti non performanti registrato tra il 22 e il 23.
Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo.
Clicca in qualsiasi parte dello schermo per riprendere la navigazione.