Passa a
Ersel Asset Management SGR è stata premiata con il 3° posto tra le società italiane con asset gestiti inferiori a 5 miliardi di euro sulla base dei risultati a 5 anni.
L'Istituto Tedesco di Qualità e Finanza, numero 1 in Europa nell’analisi e comparazione di prodotti finanziari, ha definito i migliori fondi per rendimento e perdite nelle dieci categorie considerate dagli esperti come le più rilevanti per gli investitori italiani. La classifica è stata realizzata utilizzando come base i dati elaborati da Morningstar.
Sono dieci le categorie adoperate dall'Istituto Tedesco di Qualità e Finanza, un numero decisamente inferiore
Dieci categorie considerate come le più rilevanti in Italia, in grado di soddisfare le esigenze di investimento e di diversificazione di un piccolo risparmiatore. C'è il mercato azionario di "casa", i fondi azionari che investono in Europa, e poi, ancora, i fondi che investono nelle borse dei paesi sviluppati e quelli focalizzati nei sempre più importanti mercati emergenti.
Due le categorie di fondi obbligazionari, i fondi che investono in titoli di Stato e fondi specializzati in titoli societari, i "corporate bond", in entrambi i casi operanti sui mercati europei; i fondi bilanciati sono stati suddivisi, in base alla percentuale massima investibile in azioni, tra Prudenti e Aggressivi, mentre la categoria dei bilanciati flessibili comprende i prodotti peri quali la ripartizione tra azioni e obbligazioni è gestita in maniera molto dinamica. La decima categoria, infine. prende in esame tutte le tipologie di fondi alternativi.
Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo.
Clicca in qualsiasi parte dello schermo per riprendere la navigazione.