Passa a
Federico Taddei guida struttura da 70 private banker (su 330 professionisti). Il gruppo da 22,5 miliardi, dopo Torino, Milano, Roma e Reggio Emilia, punta ad aprire in Triveneto. Ne parla Federico Taddei, Direttore Private Banking Ersel, a Advisor Private.
Federico Taddei, Vicedirettore generale e Direttore Private Banking di Ersel Banca Privata, oltre che Amministratore Delegato di Online SIM e membro del CdA di Simon Fiduciaria. [...]
In Italia siamo presenti a Torino, Milano, Roma, Reggio Emilia e puntiamo nel prossimo futuro ad avere una filiale nel Triveneto, con l'obiettivo di attrarre anche lì private banker con clientela di alto standing. Abbiamo dunque la "taglia" per poterci confrontare con un mercato sempre più competitivo, mantenendo il nostro approccio dedicato.
La nostra clientela è composta da famiglie, imprenditori e investitori con grandi patrimoni, frutto sia di storiche eredità sia di attività professionali, con cui manteniamo un forte rapporto di fiducia. Grazie alla combinazione di competenze specialistiche, e all'implementazione di team dedicati - come quello di family office - ci siamo consolidati ulteriormente, aumentando un'offerta di servizi sempre più ampia.
In un contesto macroeconomico e geopogeopolitico ancora complesso, abbiamo offerto strategie d'investimento personalizzate, valorizzando un modello di business che integra asset management, private banking e wealth planning. Questo ci permette di garantire una gestione patrimoniale completa e proiettata al futuro. Stiamo investendo su formazione dei banker, consolidamento relazioni, e sull'innovazione tecnologica: sia intelligenza artificiale, per l'efficientamento operativo, sia cybersecurity.
Infine, la gestione del passaggio generazionale del patrimonio dei clienti, che in Ersel supportiamo attraverso un servizio dedicato di wealth planning. [...]
Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo.
Clicca in qualsiasi parte dello schermo per riprendere la navigazione.