Il Gruppo

Elevata qualità del servizio, personalizzazione dell’offerta, rapporto di fiducia nel tempo, gestione diretta del cliente senza rete di vendita. E’ la filosofia che ha consentito ad Ersel di distinguersi ed eccellere nel panorama italiano della gestione di patrimoni.

Image Il Gruppo

La tipologia dei clienti, formata in larga maggioranza da privati, così come l’entità dei patrimoni gestiti, fanno sì che tutte le operazioni condotte dalla società siano improntate alla massima riservatezza e nel contempo caratterizzate da assoluta trasparenza. Il processo di investimento è orientato alla creazione di valore nel medio-lungo periodo, attraverso una gestione basata sullo studio dei fondamentali delle economie e delle aziende.

 

Un team di specialisti garantisce la professionalità accumulata in decenni di preziosa presenza sul campo, utilizzando le più innovative tecniche di controllo del rischio; la stretta integrazione con i gestori dei fondi permette di valorizzare al meglio le competenze specifiche.


Nata a Torino negli anni ’30 del secolo scorso come Studio Giubergia, Ersel è oggi un gruppo articolato e dinamico, che ha saputo mantenere inalterati nel tempo i propri valori.
Fanno parte del Gruppo Ersel:
 

Ersel Investimenti
Al 100% di proprietà della famiglia Giubergia, controlla Ersel Sim, la capogruppo operativa.

Ersel Sim
Capogruppo operativa, offre servizi specializzati su tutti gli aspetti legati al patrimonio, dalla gestione patrimoniale all'assistenza in materia fiscale e successoria ed in operazioni di corporate finance e di finanza straordinaria. Ersel Sim è controllata da Ersel Investimenti.


Ersel Asset Management Sgr
Si occupa della gestione di fondi comuni di investimento di diritto italiano armonizzati, fondi di private equity, fondi immobiliari, fondi hedge, puri e multimanager.


Ersel Gestion Internationale
Società di diritto lussemburghese, gestisce i fondi multicomparto Globersel e Leadersel, conformi alla normativa UE.


Fidersel Fiduciaria
Nata per soddisfare le esigenze della clientela più sofisticata, offre numerosi servizi per l'amministrazione di capitali articolati e complessi, garantendo alla proprietà l'anonimato e l'assoluta confidenzialità delle informazioni.


Simon Fiduciaria e Nomen Fiduciaria
Nate tra la fine degli anni ’80 e l’inizio degli anni ’90, Simon e Nomen offrono i propri servizi a clienti privati imprenditori e professionisti a livello nazionale ed estero. Nel 2015 entrano a far parte del Gruppo Ersel, mantenendo le stesse caratteristiche operative, professionali e di indipendenza dagli intermediari finanziari.
 

Online Sim
Online Sim è la piattaforma italiana online del risparmio gestito ed è leader di mercato in Italia nel collocamento di fondi online. Online Sim offre l’opportunità di confrontare, scegliere ed acquistare in rete più di 4.000 Fondi e Sicav, Piani di Accumulo, Fondi Pensione e PIR Piani Individuali di Risparmio, di oltre 130 tra le migliori case d’investimento al mondo.

Il Gruppo Ersel è iscritto all'Albo delle SIM tenuto da Banca d'Italia.