close
share

Come posso mettermi in contatto con Ersel?

Il nostro indirizzo e-mail è: info@ersel.it
Ersel ha la Direzione Generale a Torino ed altre filiali e uffici nel centro-nord Italia. Vai all pagina delle Sedi.

Quanto posso prevedere di guadagnare con un investimento in Ersel?

Non è possibile conoscere a priori gli andamenti dei mercati, e quindi quantificare la performance di un prodotto che ha al suo interno più variabili. Quello che invece è molto importante è individuare la propensione al rischio dell'investitore, per poter insieme a lui determinare quale linea di investimento sia più indicata. Ersel dà un taglio "sartoriale" alle proprie gestioni patrimoniali, integrando i vantaggi dei fondi comuni con la flessibilità di una gestione individuale, per poter meglio soddisfare le aspettative di ciascun cliente.

Perché é importante diversificare gli investimenti?

In un mercato sempre più ampio, le possibilità di investimento su prodotti e mercati finali si moltiplicano. E' fondamentale in questo panorama poter avere un'ampia gamma di scelte per trovare un equilibrio tra le opportunità dei movimenti del mercato e la difesa del patrimonio versato dall'investitore, individuando la ripartizione più consona alle esigenze di ogni singolo cliente.

Posso visualizzare il sito tramite iPad e smartphone?

Si il sito è ottimizzato per iPad e iPhone e per tutti gli smartphone con sistema operativo Android e Huawei.

Che cosa è Spazio Clienti?

Spazio Clienti è l'area del sito riservata ai clienti Ersel alla quale è possibile accedere attraverso le proprie credenziali personali. In Spazio Clienti è possibile consultare in tempo reale la posizione del proprio patrimonio aggregato e dei singoli Dossier che lo compongono, costruire portafogli aggregati di tipo diverso, verificare i rendimenti ottenuti e consultare i Documenti relativi ai Conti e ai Dossier Investimenti.

Come posso accedere all'area riservata Spazio Clienti?

Spazio Clienti è l'area del sito Ersel riservata ai Clienti. Per accedere occorre attivare un Contratto di Internet Banking e ricevere le credenziali personali. Per avere ulteriori indicazioni può contattare il suo private banker di riferimento.

Con che frequenza vengono aggiornate le informazioni dei conti in Spazio Clienti?

Tutti i dati sono aggiornati in real time ventiquattro ore al giorno e sette giorni alla settimana.

E' possibile che, nonostante l'utilizzo corretto di user name e password, non sia possibile accedere a Spazio Clienti?

Ersel si riserva la facoltà di sospendere il servizio in qualsiasi momento.

Come viene garantita la riservatezza e la sicurezza dei dati relativi ai conti in Spazio Clienti?

Tutte le pagine del sito Ersel nelle quali avviene l'inserimento o l'invio di dati sono in https e vengono scaricate utilizzando questo protocollo, che permette di assicurarne l'integrità e la provenienza; sono quindi sicure e protette. L’accesso all’area riservata è inoltre protetto dalla SCA (Strong Customer Authentication), in pieno e totale rispetto della normativa europea PSD2.

Quali misure posso adottare per rendere più sicuro l'accesso alla mia posizione?

E' sufficiente agire con una certa prudenza:

  • Chiudere il collegamento quando ci si allontana dal computer cliccando sul pulsante logout;
  • Tenere riservati user name e password;
  • Non utilizzare il sistema di salvataggio delle password proposto dal browser;
  • Non spedire mai le credenziali via email.

Cosa accade in caso di smarrimento o sottrazione dello user name o della password?

  • Per esigenze di cambio password per accedere all'Internet Banking contattare il Numero Verde 800353999 e il numero +39 0514992129 per chi chiama dall'estero.
     
  • Per ogni altra esigenza di supporto legata all'utilizzo del sito o dell'app contattare il nostro servizio di assistenza all'indirizzo assistenzaweb@ersel.it, specificando:
    - nome e cognome;
    - indirizzo email e un recapito telefonico per essere ricontattato;
    - problematica riscontrata.
    Oppure chiamare il Numero Verde 800353999 e il numero +39 0514992129 per chi chiama dall'estero.

User name e password sono modificabili in qualsiasi momento?

La user name è modificabile unicamente facendone richiesta alla Banca. La password invece è modificabile in qualsiasi momento accedendo all’area riservata e andando alla sezione Impostazioni > Password e Sicurezza.

Se il cliente non dà la propria autorizzazione alla visualizzazione del conto, è comunque possibile che qualcuno dall'esterno possa vederne i valori?

Assolutamente no. Il sistema principale, sul quale sono presenti i dati dei conti, è completamente slegato dal sito web e protetto da intrusioni esterne. Nell'area riservata Spazio Clienti protetta da user name e password sono visibili solo le posizioni per le quali il cliente dà specifica autorizzazione tramite Contratto di Internet Banking.


RISPARMIO ENERGETICO ATTIVO

Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo.

Clicca in qualsiasi parte dello schermo per riprendere la navigazione.


Ersel