close
share
Fonte

Fundspeople.com

del 07-giu-2016
Vecchi e redditizi: i migliori fondi degli anni 80

Sono attivi da oltre trent’anni sul mercato italiano. Di diritto italiano o sbarcati da Oltralpe, tutti, dopo ben tre decenni, mostrano buoni risultati. Ma quali sono i fondi più longevi tutt’ora presenti sul mercato che hanno buone performance? Il podio con il 6,26% annuo composto spetta al fondo Fondersel gestito da Andrea Nasce (...).

Secondo quanto analizzato in base ai dati Morningstar, dal 1984-1985 sono 12 i fondi senza soluzione di continuità che rientrano nelle forbice dei fondi comuni di diritto italiano che hanno perfomato meglio nell’industria del risparmio gestito.

Se la ricerca di rendimento passa attraverso asset class più rischiose rispetto a quelle tradizionali, nei trent’anni esaminati, tra alti e bassi dei mercati, la maggior propensione al rischio ripaga. La lista degli italiani s’ingrossa soprattutto di prodotti bilanciati e flessibili, che coniugano una dose di prudenza con qualche scommessa più azzardata. Eppure basta dare un’occhiata ai migliori fondi trentennali di diritto estero per capire che l'azionario fa la parte del leone.

Fonte

Fundspeople.com

del 07-giu-2016
Contenuti correlati

Video correlati

Gamma prodotti

19-dic-2019

Mercato azionario italiano

Marco Nascimbene - 11-lug-2019

Articoli correlati


RISPARMIO ENERGETICO ATTIVO

Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo.

Clicca in qualsiasi parte dello schermo per riprendere la navigazione.