close
share
Dettagli evento

9 ottobre - 10 novembre 2025

Giorgio Vigna – Nature Astrali
Giorgio Vigna – Nature Astrali

Dal 9 ottobre al 10 novembre 2025, nello spazio Ersel di Milano, sarà visionabile la mostra Nature Astrali, un viaggio emozionale e simbolico che si muove tra terra e cielo, corpo e cosmo. 

La mostra, a cura di Paola Stroppiana, è stata realizzata da due Fondazioni, Paideia e Fondazione Maria Teresa Lavazza e sarà aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 18:00.

Nature Astrali è un viaggio emozionale e simbolico che si muove tra terra e cielo, corpo e cosmo. L’opera Madre, con la radice densa e magmatica dei Sassi, apre un percorso che richiama la forza generativa della natura. Con Acque Astrali la materia diventa fluida e trasparente, acqua solidificata nel vetro di Murano. Le Cosmografie, infine, ci immergono in universi sospesi, dove galassie e corpi celesti emergono sulla carta dal delicato equilibrio tra acqua e inchiostro, evocando l’infinito e l’imprevedibilità del possibile.

La mostra Nature Astrali si arricchisce di un ulteriore valore solidale: una parte del ricavato dalla vendita delle opere di Giorgio Vigna esposte sarà destinata a sostenere le due fondazioni coinvolte. 

Giorgio Vigna, nato a Verona nel 1955, è un artista di fama internazionale che esplora il confine tra naturale e artificiale, realtà e immaginazione, attraverso sculture, gioielli, lavori su carta e installazioni site-specific. Tra le mostre principali: Stati Naturali al Museo di Castelvecchio (2013), Fuochi di Rugiada alle Gallerie dell’Accademia di Venezia (2017), Analogie al Museo Eremitani di Padova (2023).

Dettagli evento

9 ottobre - 10 novembre 2025

Giorgio Vigna – Nature Astrali
Contenuti correlati

Video correlati

Articoli correlati


RISPARMIO ENERGETICO ATTIVO

Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo.

Clicca in qualsiasi parte dello schermo per riprendere la navigazione.