close
share
Dettagli evento

17 settembre 2025

Christie's Avant-Garde(s) including Thinking Italian
Ersel e Christie's a Roma per la preview di Avant-Garde(s) including Thinking Italian 2025

Il 23 settembre 2025 l'Hotel de Roussie a Roma ospiterà con Ersel la preview delle aste di Christie's, Avant-Garde(s) including Thinking Italian, che si svolgeranno a Parigi il 23-24 ottobre 2025.

L'esposizione sarà aperta al pubblico il giorno successivo 24 settembre dalle ore 10 alle 19 in Via del Baduino 9, Roma.

Avant-Garde(s) è la parte dell'asta dedicata a capolavori dell'arte d'avanguardia del XX e XXI secolo. Include opere di artisti internazionali di grande fama, come Pablo Picasso, Jean Dubuffet, Joan Mitchell, Yves Klein, e molti altri. L'obiettivo è presentare lavori di artisti che hanno spinto i confini del proprio tempo, creando nuovi movimenti e stili.

Thinking Italian è parte integrante dell'asta più ampia ed è specificamente focalizzata sull'arte italiana del dopoguerra e contemporanea. Si tratta di un appuntamento molto atteso dai collezionisti, che mette in luce i maestri italiani che hanno raggiunto fama e quotazioni internazionali. Tra gli artisti più rappresentati ci sono sempre figure di spicco come Lucio Fontana, Piero Manzoni, Alberto Burri, Alighiero Boetti, Enrico Castellani e Mario Schifano.

Dettagli evento

17 settembre 2025

Christie's Avant-Garde(s) including Thinking Italian
Contenuti correlati

Video correlati

Articoli correlati


RISPARMIO ENERGETICO ATTIVO

Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo.

Clicca in qualsiasi parte dello schermo per riprendere la navigazione.