Passa a
Per il sesto anno consecutivo Fondazione Paideia e ADISCO – Sezione Piemonte realizzano insieme l’iniziativa di raccolta fondi legata all’arte per offrire ai bambini assistiti e alle loro famiglie un viaggio a Disneyland Paris.
Il progetto è realizzato da Paola Giubergia, Consigliere di Fondazione Paideia, e Francesca Lavazza, Vicepresidente di ADISCO – Sezione Piemonte, in questa occasione insieme all’artista Enrico Tommaso De Paris.
Good News è il titolo della mostra che è allestita presso lo Spazio Ersel in Piazza Solferino 11 a Torino e visitabile con ingresso libero dal 2 novembre al 21 dicembre 2018 dal lunedì al venerdì (dalle ore 10 alle 18). Il ricavato della vendita delle opere in esposizione sarà devoluto alla raccolta fondi per una vacanza nel famoso parco divertimenti della capitale francese.
L’artista presenta opere selezionate dedicate al tema della trasformazione del pianeta operata dall’uomo, le conseguenze delle scoperte legate alle biotecnologie, l’uso dell’elettronica, le grandi migrazioni e le scoperte della medicina. L’uso di diversi linguaggi, l’installazione, il dipinto insieme ad opere digitali è funzionale a raccontare il mondo ri-costruito dall’uomo e la necessità di un approccio non lineare alla comprensione del fitto sistema di simboli che caratterizza la contemporaneità.
Negli spazi espositivi sono presentati i nuovi dipinti della serie FLUSSI, un polittico della serie GOOD NEWS composto da 50 tele, un polittico rosso della serie H.O.T. di 77 tele, una serie di disegni della serie NEWS, una nuova installazione ESCAPE e della stessa serie 30 nuovi dipinti, ed alcune opere della serie LABORATORY e H.F.E.A.
In occasione della mostra, inoltre, viene presentato un multiplo della serie ESCAPE, un piccolo microcosmo in una campana di vetro, dove realtà, visionarietà e ironia si incrociano (tiratura di 50 esemplari) ed un cofanetto che raccoglie una collezione di 15 cartoline d’artista tratte dall’opera sviluppata in VirtualReality SYNAPSE (tiratura 50 esemplari).
Tecnologie digitali, ambiente e salute: i tre temi d’investimento racchiusi nel fondo Leadersel Innotech ESG, un prodotto azionario, lanciato da Ersel, che ha da poco compiuto un anno. Ne parla Sergio Allegri, Team Investimenti Tecnologia ESG, a FundsPeople.
La finanza e l’azione dei protagonisti del settore al centro della giornata di lavori di COP26. L’obiettivo “net-zero” al 2050 è al centro delle raccomandazioni non solo degli scienziati, ma anche degli stessi leader internazionali e si prospetta come un obiettivo centrale anche nei programmi degli attori finanziari. Ne parla a FundsPeople Valeria Ferrero, Responsabile ESG Strategy di Ersel.
Come arginare il pericolo greenwashing quando si parla di sostenibilità? Oggi dopo le più recenti bocciature è diventato sempre più di attenzione cercare di fare chiarezza. Ne parla Valeria Ferrero, Responsabile ESG Strategy Ersel, alla Redazione di Advisor, durante il Salone del Risparmio 2021.
Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo.
Clicca in qualsiasi parte dello schermo per riprendere la navigazione.