Passa a
Il 17 settembre 2025 lo Spazio Ersel di Torino in Piazza Solfrino 11 ha ospitato la tanto attesa preview delle aste di Christie's, Avant-Garde(s) including Thinking Italian, che si svolgeranno a Parigi il 23-24 ottobre 2025.
L'esposizione è stata aperta al pubblico il giorno successivo 18 settembre dalle ore 10 alle 18.
Avant-Garde(s) è la parte dell'asta dedicata a capolavori dell'arte d'avanguardia del XX e XXI secolo. Include opere di artisti internazionali di grande fama, come Pablo Picasso, Jean Dubuffet, Joan Mitchell, Yves Klein, e molti altri. L'obiettivo è presentare lavori di artisti che hanno spinto i confini del proprio tempo, creando nuovi movimenti e stili.
Thinking Italian è parte integrante dell'asta più ampia ed è specificamente focalizzata sull'arte italiana del dopoguerra e contemporanea. Si tratta di un appuntamento molto atteso dai collezionisti, che mette in luce i maestri italiani che hanno raggiunto fama e quotazioni internazionali. Tra gli artisti più rappresentati ci sono sempre figure di spicco come Lucio Fontana, Piero Manzoni, Alberto Burri, Alighiero Boetti, Enrico Castellani e Mario Schifano.
Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo.
Clicca in qualsiasi parte dello schermo per riprendere la navigazione.