Passa a
E' arrivato alla 14esima edizione il premio Alto Rendimento, il riconoscimento che il Sole 24ORE, in collaborazione con la società d'analisi CFS Rating, assegna ogni anno ai fondi e ai gestori (italiani ed esteri) che si sono comportati meglio negli ultimi tre anni.
Per la valutazione delle società, sia italiane sia estere, sono state individuate 10 categorie e selezionate le sgr con almeno un fondo in sei di questi comparti. Le società italiane sono state divise, come di consueto, in due gruppi: “big” se il patrimonio supera i quattro miliardi di euro, “small” se è inferiore.
Per quanto riguarda invece singoli i fondi, si è tenuto conto dell’andamento dei comparti di 14 diverse categorie in base al rating.
Fondersel Oriente è risultato il miglior azionario Asia Pacifico, ed Ersel Asset Management SGR risulta essere fra le società che maggiormente si sono distinte per i risultati offerti al risparmiatore e si è aggiudicata il premio “Fondi italiani “Small” – Miglior gestore - 3° classificato”.
Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo.
Clicca in qualsiasi parte dello schermo per riprendere la navigazione.