close
share
Dettagli evento

9 aprile 2021, dalle 9,30 alle 16,30

Webinar
Webinar Crypto-assets e nuova regolamentazione europea

Si terrà il prossimo 9 aprile 2021 il Webinar dal titolo "Crypto-assets e nuova regolamentazione europea" organizzato da Convenia al quale parteciperà Davide Davico, Group General Counsel di Ersel.

Il 2020 sarà ricordato non solo come l’anno della pandemia, ma anche come quello della esplosione delle crypto nei mercati. La crescita esponenziale di bitcoin e di altre cryptocurrencies, insieme alla nuova proposta di regolamentazione di matrice europea delle cryptoattività, hanno indubbiamente creato una sempre più diffusa attrazione verso questo tipo di strumenti, che sono tuttavia ancora avvolti da incertezza a livello normativo e che dimostrano una elevata volatilità sui mercati. Il webinar ha come finalità quella di analizzare le attuali incertezze legate al mondo crypto, i futuri scenari e le nuove opportunità di business.

L'intervento di Davide Davico affronterà il tema del Regolamento Crowdfunding con i seguenti approfondimenti:

  • Inquadramento generale del crowdfunding e tipologie di funding
  • Regolamento UE 2020/1503: ambito, struttura, entrata in vigore
  • Quadro normativo italiano in tema di crowdfunding
  • Regolamento crypto e Regolamento Crowdfunding: punti di analogia
  • ICO e STO “terra di confine” tra le due discipline

Alcuni giorni prima dell’evento i partecipanti riceveranno via mail le credenziali e le istruzioni di accesso alla piattaforma tecnologica utilizzata da Convenia per il Webinar, che non necessita di particolari requisiti tecnici. Sarà anche disponibile la registrazione integrale dell’evento.

Consulta la brochure dell'evento.

Dettagli evento

9 aprile 2021, dalle 9,30 alle 16,30

Webinar
Contenuti correlati

Video correlati

Articoli correlati