Nei prossimi mesi di settembre e ottobre Ersel ha organizzato un ciclo di eventi dedicato ai giovani per affrontare il tema del passaggio generazionale e per scoprire il futuro che ci attende intervistando i nuovi talenti imprenditoriali degli ultimi anni.
A Milano si terrà un ciclo di tre incontri dedicati a genitori e figli imprenditori per affrontare i diversi aspetti del passaggio generazionale:
- lo strumento della marca come sintesi del senso dell’impresa;
- lo studio di metodi per una trasmissione “organizzata” della ricchezza familiare;
- gli strumenti e le tecniche a supporto del passaggio generazionale.
I tre eventi si terranno rispettivamente il 27 settembre, il 18 e il 25 ottobre.
A Torino il prossimo 11 ottobre si terrà un incontro destinato esclusivamente ai giovani “Oggi è già domani”, che riunirà presso la sede Ersel di Torino alcuni tra i nuovi talenti degli ultimi anni.
Tra i relatori:
- Bernardo Bertoldi (docente di Economia e Direzione delle Imprese alla facoltà di Economia di Torino e all’ESCP Europe London and Turin campus).
- Lorenzo Boglione (dal 2010 nel Business Development di BasicNet, gruppo che opera nel settore dell’abbigliamento, delle calzature e degli accessori per lo sport e il tempo libero).
- Mauro Castellano, Direttore del Fondo di Private Equity Ersel Investment Club.
- Tommaso Maria Chiorino (nato in una famiglia di imprenditori, ha iniziato la sua attività seguendo la produzione e l’organizzazione di oltre 500 concerti in tutto il mondo, è stato Direttore di produzione della soap “Cento Vetrine” ed è fondatore di Done!, società che si occupa di advertising).
- Chiara Ferragni (studentessa della Bocconi e dal 2009 nota blogger nel mondo della moda con il suo, The Blonde Salad).
- Giovanni Foglietta, (dal 2012 in Stereomood, radio streaming lanciato nel 2009 e che ora conta più di un milione di visitatori unici al mese).
- Marco Gay (presidente di Confindustria Piemonte Giovani, nel 2000 fonda Webworking, agenzia specializzata in comunicazione attraverso internet).