close
share
Valeria Ferrero
Intervista a
Responsabile Marketing e Business Development
Fonte

La Repubblica - PAG. 8

del 21-ott-2019
Ora è tempo di essere le vere protagoniste

A parlare della Fondazione Bellisario è la dottoressa Valeria Ferrero, Referente della Fondazione in Piemonte e Responsabile Marketing e Business Development di Ersel.

Gentile Dottoressa Ferrero, qual é lo scopo che si propone la Fondazione che lei rappresenta in Piemonte?

La Fondazione Marisa Bellisario é un network che da trent'anni raccoglie manager, imprenditrici, professioniste, donne con la volontà di lasciare un segno e di incidere sul presente e sul futuro del Paese. È un laboratorio che aiuta a comprendere la realtà e a trovare le soluzioni per cambiare passo e per rendere le donne protagoniste del loro tempo.

Perché la Fondazione che rappresenta ha accettato di aderire al progetto "Il Piemonte delle donne di talento?"

Oggi la Fondazione si fa promotrice di questa nuova iniziativa di collaborazione tra organizzazioni al femminile per dare voce alle tantissime donne imprenditrici e manager che guidano le aziende del nostro territorio.

Perché per le vostre organizzazioni è importante avere sezioni radicate nelle singole regioni?

Lavoro e presenza su tutto il territorio sono essenziali. viviamo un'era di forte discontinuità. La velocità di cambiamento impone modalità di interazione e approccio al lavoro basate su un ripensamento dei modelli organizzativi e gestionali. Le organizzazioni devono andare verso lavoro di team, sinergia e condivisione, passando dal tradizionale modello di competizione ad un modello di collaborazione. Dobbiamo affrontare il cambiamento con nuovi stili di leadership e con nuove modalità comunicative.

Intervista a
Valeria Ferrero

Valeria Ferrero

Responsabile Marketing e Business Development
Fonte

La Repubblica - PAG. 8

del 21-ott-2019
Contenuti correlati