close
share
Il sito Ersel si rinnova

Da oggi 5 marzo 2019 il sito Ersel si rinnova e diventa responsive, ovvero ottimizzato per la consultazione da qualsiasi dispositivo, cellulare, tablet e PC.

Il 2016 è stato infatti l’anno in cui nel mondo gli accessi da mobile hanno superato quelli da PC e oggi ormai il 40% dell’accesso all'online banking in Italia avviene tramite un sito responsive o un’app. A rendere l’accesso da mobile un prerequisito per tutti ci ha pensato anche Google che ha scelto di inserire questo parametro tra quelli che determinano oggi un efficace posizionamento nei risultati della ricerca.

Il sito Ersel si rinnova anche nella grafica e nella navigazione. I colori e i tratti del nuovo logo sono le linee guida di un design moderno, leggero e innovativo.

La nuova navigazione pone l’accento sui contenuti più importanti e punta ad avere un maggiore coinvolgimento degli utenti e una migliore user experience (UX) ovvero alla facilità e soddisfazione con cui una persona utilizza un touchpoint come un sito web o un’app.

Particolare attenzione è stata posta anche al SEO (Search Engine Optimization) per ottenere un progressivo miglioramento nel posizionamento sui motori di ricerca.

Anche l’area riservata del sito è stata rinnovata per poter essere consultata anche da mobile e tablet e sono state introdotte nuove funzionalità.