Fondazione Renzo Giubergia

Nata per onorare la memoria e rinnovare l'impegno del Presidente di Ersel, scomparso nel 2010, la Fondazione Renzo Giubergia si propone di aiutare e di promuovere giovani talenti musicali nazionali e internazionali, valorizzando al contempo luoghi di particolare interesse culturale e architettonico del nostro territorio. Rassegne, concorsi e altre iniziative di alto profilo sviluppate in collaborazione con le più prestigiose istituzioni musicali torinesi.

Image Fondazione Renzo Giubergia

Le stagioni di una volta

"Le stagioni di una volta" è il titolo del concerto che l'orchestra d'archi di De Sono per la Fondazione Renzo Giubergia ha tenuto l'8 ottobre 2018 nel Salone delle Guardie Svizzere di Palazzo Reale. Scopri di più »

La musica della strada

Il 10 maggio 2018 presso il Museo dell’Automobile di Torino si è tenuto il concerto "La musica della strada" organizzato da Fondazione Renzo Giubergia in collaborazione con De Sono. Scopri di più »

Premio Renzo Giubergia 2017

È l'arpista Tjasha Gafner la vincitrice della V edizione del Premio Renzo Giubergia. La premiazione e il concerto si sono tenuti il 28 novembre 2017 presso il Conservatorio Giuseppe Verdi, Piazza Bodoni 6. Scopri di più »

Premio Renzo Giubergia 2016

È la clarinettista Maura Marinucci la vincitrice della IV edizione del Premio Renzo Giubergia. La premiazione e il concerto si sono tenuti il 4 dicembre 2016 presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino. Scopri di più »