David Yarrow - Nella natura selvaggia

Dal 27 ottobre al 23 novembre 2017 presso lo Spazio espositivo Ersel di Torino in Piazza Solferino 11 sarà aperta al pubblico la mostra di David Yarrow "Nella natura selvaggia". Fotografo scozzese originale ed eclettico, David Yarrow è considerato oggi il più importante fotografo di animali selvatici e natura estrema.

Image David Yarrow - Nella natura selvaggia

La mostra sarà aperta al pubblico dal 27 ottobre al 23 novembre, dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle 18:00 e resterà aperta eccezionalmente anche sabato 4 novembre nello stesso orario.


La mostra, a cura di Valerio Tazzetti di Photo & Contemporary e Paola Colombari
che rappresenta l’artista in Italia, racchiude immagini scattate durante le spedizioni in Kenya, Congo, Nigeria, nel Parco dello Yellowstone e nella Corea del Nord.
 

David Yarrow indaga in modi inaspettati e sorprendenti il regno animale. Le trasposizioni delle sue grandi immagini in bianco e nero mostrano la forza, la bellezza e la potenza di tigri, leoni, zebre, elefanti, rinoceronti con una tecnica del tutto personale, nell’approcciare l’animale nella sua naturalezza, senza sorprenderlo e immortalandolo con l’obiettivo nella sua essenza selvaggia. Soggetti ripresi spesso frontalmente per interagire più profondamente con la bellezza dei loro sguardi, animali che diventano personaggi surreali e onirici, sospesi per sempre nel tempo. 
 

David Yarrow è attratto non solo dalla fauna selvatica ma le sue indagini fotografiche spesso immortalano anche città fantasma, tribù o comunità "tribali", come Green Bay o Dortmund o grandi uomini come Arnold Palmer ad Augusta.

In occasione della mostra “ Nella Natura Selvaggia” David Yarrow presenterà una Lecture con alcuni video che illustreranno il suo approccio con la fauna selvatica e illustrerà i suoi viaggi avventurosi in continenti estremi dove la natura è ancora incontaminata . La mostra sarà corredata dal bellissimo libro “ Nella Natura Selvaggia” edito da Rizzoli Libri.