close
share

Attraverso la sede di Londra Ersel offre diversi servizi rivolti espressamente ai clienti residenti all'estero:

  • selezione gestori
  • sicav e fondi dedicati
  • private banking

Per rafforzare la ricerca, nel 2010 è stata aperta la sede di Londra, dove si sono concentrate le attività di analisi e selezione di gestori esterni dedicati ai programmi di investimento multimanager internazionali, realizzati da Ersel Asset Management e da Ersel Gestion Internationale.

La presenza sulla principale piazza finanziaria europea ha permesso di consolidare il network professionale con le più prestigiose case di investimento e di configurare opportunità di investimento non facilmente disponibili agli investitori privati in Italia.

Dal 2016 la sede londinese ha ampliato i propri servizi, dedicandosi direttamente alla gestione di alcuni fondi di investimento in cui è prevalente il ricorso a gestori esterni selezionati dal servizio di ricerca.

Dal 2019 Ersel è orientata verso un rafforzamento della piattaforma della gestione estera che ha l'obiettivo di accompagnare i clienti che hanno interessi internazionali, sia familiari, sia di business. La scelta del gruppo è stata quella di focalizzare su Lussemburgo le attività di private bamking rispondendo anche a una logica di presidio delle piazze europee più rilevanti conseguente al periodo di incertezza sugli esiti della Brexit.