Premio Alto Rendimento 2016

Ersel Asset Management SGR

2017

Ersel Asset Management SGR si è aggiudicata il 19° Premio Alto Rendimento, assegnato da Il Sole 24ORE, come Miglior Gestore Fondi Speculativi e 2° Classificato Migliore Gestore Fondi Italiani gruppo "Small", per i risultati offerti ai risparmiatori.

Image Premio Alto Rendimento 2016

Il riconoscimento, giunto alla diciannovesima edizione, premia le migliori performance nella gestione dei fondi d'investimento attestando così l'impegno, la professionalità e la capacità dei gestori nel prendersi cura degli investimenti di aziende e consumatori.


Il Premio Alto Rendimento è rappresentato da un uovo dorato, simbolo del sogno di molti risparmiatori di trovare la “gallina dalle uova d'oro” in grado di far fruttare i risparmi minimizzando i rischi.
In questo senso il Premio assegnato da Il Sole 24 ORE rappresenta ormai un consolidato punto di riferimento per tutti i risparmiatori che devono decidere come investire i propri risparmi.

L'attribuzione dei premi è avvenuta sulla base di solidi criteri di analisi, che tengono conto dell'andamento dei capitali nell'arco di un orizzonte temporale di tre anni e sono fondati sulle valutazioni fornite da CFS Rating.

La premiazione si è tenuta martedì 8 marzo 2017 presso la Sala Bianchi del Sole 24ORE in via Monte Rosa 91 a Milano.

Sulla base dello schema definito, per l’edizione 2016 sono stati assegnati 34 premi:

 

10 ai migliori gestori, suddivisi nelle categorie Estero, Italia Gruppo BIG, Italia Gruppo SMALL e Hedge Fund
24 ai migliori fondi, suddivisi nelle categorie Azionari Geografici, Obbligazionari, Bilanciati, Flessibili e Hedge.
 

Scopri di più sul Premio