Premio Morningstar Fund Awards Italy 2011

Fondersel PMI

2011

Miglior Fondo Azionario Italia – Primo classificato

Image Premio Morningstar Fund Awards Italy 2011

Fondersel PMI è risultato vincitore dei Morningstar Fund Awards Italy 2011, come miglior fondo della categoria Azionari Italia.


Il fondo è gestito da Marco Nascimbene del team Investimenti Diretti.
Nel 2010 il fondo ha avuto un rendimento del +5,58%, contro -0,23 del benchmark (*) e -3,05% della categoria.

 

La selezione è stata effettuata sulla base di una rigorosa metodologia quantitativa e qualitativa valida in tutti i paesi europei ed asiatici in cui Morningstar è presente ed è volta al riconoscimento dell’eccellenza nella gestione del risparmio nel medio-lungo periodo.
I Morningstar Awards premiano i fondi che hanno realizzato le migliori performance corrette per il rischio, all’interno di una categoria o gruppi di categorie Morningstar, nel corso del 2010 e degli ultimi cinque anni. Le valutazioni sono annuali, la metodologia enfatizza la performance realizzata dal fondo nel corso dell’ultimo anno solare. Tuttavia, lo screening messo a punto dal team di Morningstar corregge i risultati dell’ultimo anno analizzando anche la continuità delle performance nel lungo periodo. I fondi oggetto di analisi, infatti, devono aver occupato posizioni superiori alla media di categoria per almeno tre anni su cinque: un ulteriore elemento di screening che assicura che gli awards siano attribuiti a prodotti con ottimi risultati nell’ultimo anno solare e che abbiano dimostrato di confermarli nel tempo.