Ersel scommetterà sulla consulenza

Soldi & Bluerating - pag. 22 8-feb-2013

Parla Andrea Rotti, direttore investimenti gestioni patrimoniali di Ersel

Andrea Rotti

Come funziona il servizio di advisory in Ersel Sim?

Il team è specializzato nella selezione azionaria italiana ed europea e su quella obbligazionria dell'area euro sia governativa che corporate. inoltre, poniamo forte attenzione sulla selezione di prodotti di case terze su una pluralità di asset class. A completamento del tutto a supporto della clientela in advisory, produciamo specifici portafogli modello e analisi di rischio del patrimonio.

Da quanti professionisti è composto il team di consulenza?

Il team dedicato ai servizi di advisory è composto da tre persone senior, oltre al responsabile dell'attività. (...)

Qual ò il target di clientela a cui si rivolge la vostra offerta?

L'attenzione al cliente e i diversi gradi di personalizzazione del servizio rendono l'offerta di Ersel in grado di soddisfare il segmento di mercato del private banking e di rispondere alle esigenze dei clienti high net worth. (...)

Nuovi progetti in cantiere per il 2013?

La crescite dei servizi di advisory si affianza a quella dei servizi di gestione evoluti e personalizzati. Oltre a focalizzarsi sulle tradizionali attività di gestione e consulenza agli investimenti, i nostri servizi devono integrare sempre più funzioni di consolidamento e analisi del rischio delle posizioni detenute dai clienti, eventualmente anche al di fuori dello specifico rapporto con Ersel. I nostri investimenti sono indirizzati in tal senso. (...)