Senza le banche non ci sarà ripresa

MF, pag. 22 9-mag-2012

Assegnati i Milano Finanza Global Awards

"Non credo che ci potrà essere ripresa se le banche non ne saranno protagoniste. E potranno esserlo solamente nella misura in cui saranno messe , e si metteranno esse stesse, in grado di fare meglio il lavoro rispetto a quanto è possibile in questo momento".

E' il messaggio che Giuseppe Mussari, presidente dell'ABI, ha lanciato alla platea dei protagonisti del settore bancario e finanziario, riuniti la sera di lunedì 7 maggio a Milano nello storico Salone delle Grida di Palazzo Mezzanotte, in occasione della decima edizione dei Milano Finanza Global Awards. (...)

Oggi la sfida delle banche è duplice: per un verso migliorare, investire sui rapporti con i clienti e i propri dipendenti, utilizzare sempre di più tecnologie informatiche, accessi remoti e accostarsi senza riserve al quotidiano dei clienti; per altro verso, ha concluso Mussari, bisogna riscoprire l'importanza della natura genetica delle banche italiane. (...)

Molti dei banchieri presenti a Palazzo Mezzanotte, inoltre, hanno manifestato un asensazione di fiducia nei confronti del settore con alcune valutazioni positive per il prosieguo del 2012, che potrebbe concludersi meglio di come si è concluso lo scorso anno. (...)

Durante la premiazione sono state assegnate cinque categorie di premi, che hanno riconosciuto l'ampio spettro di professionalità ed eccellenze che operano nel mercato bancario e finanziario.

Ad Ersel Asset Management sono stati assegnati il premio Tripla A per il maggior numero di rating e a Fondersel Pmi e Talento Global Equity i premi Tripla A - Fondi Comuni Italiani.