Alto Rendimento 2011

Plus 24 - Il Sole 24 Ore - pag. 14 24-mar-2012

E' arrivato alla 14esima edizione il premio Alto Rendimento, il riconoscimento che il Sole 24Ore, in collaborazione con la società d'analisi Cfs Rating, assegna ogni anno ai fondi e ai gestori (italiani ed esteri) che si sono comportati meglio negli ultimi tre anni.

Image Alto Rendimento 2011

Per la valutazione delle società, sia italiane sia estere, sono state individuate 10 categorie e selezionate le sgr con almeno un fondo in sei di questi comparti. Le società italiane sono state divise, come di consueto, in due gruppi: “big” se il patrimonio supera i quattro miliardi di euro, “small” se è inferiore.

 

Per quanto riguarda invece singoli i fondi, si è tenuto conto dell’andamento dei comparti di 14 diverse categorie in base al rating.

Fondersel Oriente è risultato il miglior azionario Asia Pacifico, ed Ersel Asset Management SGR risulta essere fra le società che maggiormente si sono distinte per i risultati offerti al risparmiatore e si è aggiudicata il premio “Fondi italiani “Small” – Miglior gestore - 3° classificato”.