Il rating dei gestori 2011

MF - pag. 9 31-dic-2010

Sono 32 i fondi di diritto italiano che in questa edizione dell'Annuario dell'Investitore si fregiano della massima valutazione attribuita da Milano Finanza.

Un numero di prodotti dalla tripla A, questo il simbolo che segnala i migliori fondi, in crescita rispetto allo scorso anno quando erano stati in 27 a meritare il massimo voto. Solo un numero ridotto di fondi è riuscito a confermare la tripla A attribuita lo scorso anno, un compito che diventa ogni anno più difficile, sia per le difficoltà a interpretare mercati finanziari molto più volatili di un tempo, sia perché non si arresta il processo di concentrazione e di razionalizzazione avviata da qualche anno nell'industria italiana del risparmio gestito. (...)

Ersel ha 3 superfondi che vedono assegnata una tripla A: il comparto Europa dei fondi di fondi Talento, dal 1 dicembre diventato Talento Global Equity, che variando la sua politica di investimento ha incorporato altri due comparti America e Asia; il bilanciato Fondersel e l'obbligazionario Fondersel Internazionale.

 
Consulta le tabelle e l'articolo