Ersel SIM in crescita ringrazia una clientela dai nervi saldi

Il sole24 Ore Nord Ovest - pag. 6 14-ott-2002

"In nostri clienti hanno dimostrato nervi saldi di fronte all'affossamento dei listini". Nel pieno della crisi delle Borse internazionali, Guido Giubergia, amministratore delegato dell'Ersel Sim di Torino, constata la stabilità della clientela. (...) "Il nostro rapporto con loro - precisa Giubergia - è quasi sempre di tipo personale ed è improntato al l lungo periodo. (...)"

La stabilità della clientela e i positivi effetti della legge sul rientro dei capitali dall'estero hanno comportato un aumento della massa amministrata consolidata netta pari, al 30 settembre scorso, a poco più di 5 miliardi, contro i 4.525 miliardi di un anno prima e i 4.894 del 30 settembre 2000.

 


In crescita sia le gestioni patrimoniali (...) sia i fondi comuni di investimento del gruppo. (...) Ersel si appresta ad arricchire l'offerta, finora costituita da 21 fondi e 5 fondi hedge (...). È in attesa dell'autorizzazione di via nazionale per un hedge che opererà con tecniche di arbitraggio in operazioni di fusioni e acquisizioni.