Il Gruppo Ersel propone quattro comparti azionari

MF - pag. 26 21-lug-2000

Due prodotti sono specializzati per stili di investimento

Il gruppo torinese, a partire da fine mese, arricchirà la gamma di Globersel, fondo di diritto lussemburghese multi comparto, con nuovi prodotti.

(…) Si tratta di Globersel Growth, Globersel Value, Globersel Italy, Globersel Europe. Questi strumenti si andranno ad aggiungere ai fondi del Granducato già esistenti: Globersel Mix, Globersel Bond e Globersel Equity. I primi due nuovi prodotti sono azionari internazionali caratterizzati da stili di investimento differenti (…).
I money manager di Globersel growth scelgono prima i settori e poi, al loro interno, selezionano le aziende con la posizione competitiva più forte. (…) 'Le aziende di tipo value sono caratterizzate da un rapporto prezzi-utili basso, e tra queste scegliamo quelle che garantiscono un dividendo elevato' ha sottolineato Fabio Gallia (direttore generale di Ersel asset management). I due fondi, (…)… presentando due stili di gestione differenti (…) possono essere utilizzati come strumenti per diversificare il proprio portafoglio.
Inclusi questi quattro nuovi fondi, il gruppo guidato da Guido Giubergia, dal prossimo mese, disporrà di un'offerta di 12 fondi di diritto italiano marchiati Fondersel (due bilanciati, cinque azionari, quattro obbligazionari e uno di liquidità) e un fondo di diritto lussemburghese con sette comparti che fa capo alla Ersel Gestion Internationale con sede nel Granducato".