Gabriele Miodini nuovo insitutional sales manager

27-giu-2013

Gabriele Miodini e' il nuovo responsabile Sviluppo mercato istituzionali di Ersel, societa' specializzata nella gestione di patrimoni.

Image Gabriele Miodini nuovo insitutional sales manager

Miodini, che riporterà al direttore generale Fabrizio Greco avrà la responsabilità di sviluppare il business istituzionale per i prodotti del Gruppo, promuovendoli sul mercato italiano e internazionale, dove Ersel è presente attraverso uffici a Londra e Lussemburgo.

39 anni, una laurea in Economia all’Università Bocconi di Milano, esperienze di studio post laurea in Italia presso la SDA Bocconi e negli Stati Uniti presso l’Università della California ed Harvard, Miodini si è formato professionalmente nel Gruppo Deutsche Bank dove per diversi anni ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità nell’ambito Sales & Marketing. Successivamente, dopo una esperienza in Axa Investment Managers Italia Sim, è entrato in Aviva dove ha operato come Managing Director financial institutions per l’Europa. L’inserimento di Miodini conferma la strategia di rafforzamento del Gruppo nell’asset management e permetterà di proporre alla clientela istituzionale soluzioni personalizzate per soddisfare le diverse esigenze di asset allocation, fund selection e gestione diretta. Un’offerta consulenziale ulteriormente qualificata dalle competenze che già operano all’interno del Gruppo Ersel, soprattutto in tema di diversificazione anche quantitativa degli stili di gestione e di gestione attiva del risk management.