Fusione del fondo Fondersel Italia in Fondersel PMI

30-nov-2012

Il Consiglio di Amministrazione di Ersel Asset Management Sgr SpA, nella riunione del 26 settembre 2012, ha approvato la fusione per incorporazione del fondo Fondersel Italia (fondo incorporato) nel fondo Fondersel P.M.I. (fondo incorporante).

L’operazione di fusione ha ottenuto l’approvazione specifica della Banca d’Italia che, previa verifica della coerenza dell’operazione prospettata, ha trasmesso alla SGR, in data 16 ottobre u.s., un apposito provvedimento autorizzativo del progetto presentato.

L’operazione di fusione del fondo Fondersel Italia in Fondersel P.M.I. è correlata ad un processo di riorganizzazione volto a valorizzare maggiormente le competenze gestionali specificatamente dedicate al mercato azionario italiano focalizzandole su di un unico prodotto. In tale ottica Fondersel P.M.I amplierà la propria politica di investimento non circoscrivendola alle sole aziende di piccole e medie dimensioni ma estendendola anche alle società di grande capitalizzazione, rendendo pertanto il prodotto piu’ coerente con le caratteristiche e dimensioni del mercato azionario italiano ed in grado di offrire maggiori opportunità alla clientela.