Aggiornamento del Prospetto Informativo del fondo di diritto lussemburghese Globersel

28-nov-2007

Il Prospetto Informativo del fondo comune di diritto lussemburghese Globersel è stato interessato dalle seguenti modifiche che entreranno in vigore dal 1° gennaio 2008.

La prima modifica riguarda i criteri di valorizzazione del portafoglio del comparto Globersel Japan che vengono omogeneizzati rispetto a altri comparti del Fondo. Il nuovo metodo valutativo prevede che la data di riferimento utilizzata per la valorizzazione degli strumenti finanziari nel quale il comparto investe coincida con la data di riferimento della quota del comparto.

 

Conseguentemente all’adozione di questo nuovo metodo di valutazione e nell’ottica di salvaguardare il Fondo da operazioni di market timing sono state previste tempistiche d’ingresso differenziate rispetto a quelle ordinarie. Ersel Gestion Internationale procederà pertanto ad avvalorare le domande di sottoscrizione e di switch prendendo a riferimento il valore della quota riferita alla giornata successiva a quella in cui le domande stesse si considerano ricevute.

 

La seconda novità riguarda il conferimento a nuovi soggetti con sede a Edimburgo l’attività di gestione dei comparti:
- Globersel World: gestione in delega alla Edinburgh Partners Ltd;
- Globersel Equity: gestione in delega alla Walter Scott Partners Ltd.

 

Conseguentemente a questemodifiche sarà predisposto un nuovo Prospetto Informativo semplificato che sarà inviato gratuitamente a tutti i sottoscrittori che ne faranno richiesta.