Nuovo regolamento semplificato per i fondi gestiti da Ersel Asset Management

2-mag-2005

Da oggi 2 maggio sono entrate in vigore alcune modifiche apportate al Regolamento dei fondi gestiti da Ersel Asset Management.

Le modifiche introdotte hanno toccato, a livello generale, la struttura di redazione del Regolamento stesso, alcune particolarità di partecipazione ai fondi, l’individuazione di specifici parametri utili alla determinazione del valore complessivo netto dei fondi e, per ultimo, la politica di investimento del fondo Fondersel Oriente.

La modifica della politica di investimento entrerà in vigore a partire dal prossimo 1° ottobre, insieme alla modifica del benchmark individuato nell’indice parametro di riferimento Ftse All World Series Asia Pacific Ex Japan Eur.
La modifica strutturale ha portato alla redazione di un Regolamento che si uniforma allo schema semplificato previsto dall’attuale normativa. Lo schema in oggetto permette una maggiore facilità di consultazione, consentendo al tempo stesso di beneficiare di tempistiche autorizzative più favorevoli.
Le modifiche inerenti alle modalità di partecipazione, pur non variando sostanzialmente le regole ad oggi in essere, oltre a definire più puntualmente i compiti a carico degli Enti Collocatori che agiscono in qualità di Enti Mandatari, hannno riformulato le regole e le tempistiche di ricezione delle operazioni di sottoscrizione e rimborso da parte della Società di gestione volte a semplificare le relazioni con gli enti collocatori.
A livello operativo, recependo una metodologia già ampiamente diffusa sul mercato, è stato individuato il provider WM Reuters quale fornitore dei tassi di cambio utili alla conversione delle poste denominate in valuta estera.
La modifica della politica di investimento di Fondersel Oriente, indirizzata verso una maggiore specializzazione sul complesso dei paesi dell’area del Pacifico con un peso proporzionalmente inferiore del Giappone, deriva dalla necessità di offrire alla clientela del gruppo Ersel un prodotto in grado di completare più efficacemente, insieme al fondo Globersel Japan, la copertura dei mercati dell’area del Pacifico.

La documentazione sarà disponibile presso la Società e l'Ente Collocatore e scaricabile dal sito in questa pagina.