Ersel Finanziaria acquisisce il 100% di Online Sim

Torino, 18 febbraio 2004 18-feb-2004

Ersel Finanziaria ha raggiunto un accordo con gli attuali azionisti di ONLINE SIM per l’acquisto del 100% della società.

Con questa operazione il Gruppo Ersel diversifica le proprie attività aprendosi ad un segmento di mercato - quello della vendita di fondi online - in costante sviluppo e con grandi potenzialità future. Per Online Sim l’operazione consente di allargare e rafforzare servizi e struttura patrimoniale pur mantenendo la propria indipendenza.

L’acquisto è subordinato alle necessarie autorizzazioni da parte degli organi competenti.

ONLINE SIM è leader in Italia nel collocamento di fondi comuni tramite il canale Internet, consentendo agli investitori di accedere a 1300 prodotti finanziari di oltre 50 tra le più importanti società di gestione italiane ed estere. Nata nel 2000, è stata la prima società italiana attiva nel settore, e nel 2003 ha più che raddoppiato la propria massa, pari oggi a 130 milioni di Euro, con un totale di 2600 conti aperti.

Per Guido Giubergia, amministratore delegato Ersel “con questa operazione Ersel affianca alle tradizionali attività di private banking, asset management e corporate finance un business in forte crescita, e diversifica le proprie attività aprendosi ad un segmento di mercato in costante sviluppo, con grandi potenzialità future. La strategia del Gruppo, con riferimento ad ONLINE SIM, è quella di mantenerne l’assoluta indipendenza e la continuità del management, di rafforzarne la struttura e di migliorarne costantemente funzionalità e servizi, con l’obiettivo di svilupparne l’attività e consolidarne la leadership sul mercato italiano”.