Premio Renzo Giubergia 2018

È la mezzosoprano Laura Capretti la vincitrice della VI edizione del Premio Renzo Giubergia. La premiazione e il concerto si terranno il 29 novembre 2018 alle ore 21 presso il Conservatorio Giuseppe Verdi, Piazza Bodoni 6 a Torino.

Laura Capretti

Durante la serata di premiazione si terrà un concerto promosso dalla Fondazione Renzo Giubergia in collaborazione con De Sono, Associazione per la musica.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Programma del concerto

 

Archi De Sono orchestra da camera
Helena Winkelman primo violino concertatore
Laura Capretti mezzosoprano


Richard Wagner (1813-1883)
Wesendonck-Lieder per voce e orchestra da camera
(arrangiamento Erik Battaglia)

 

Igor Stravinskij (1882-1971)
Pulcinella, suite da concerto

Informazioni sulla mezzosoprano

Laura Capretti si diploma in Musica Vocale da Camera con lode e menzione d'onore al Conservatorio “G.Verdi” di Torino, sotto la guida di Erik Battaglia. Ancora studentessa, è coinvolta in un’intensa attività concertistica, che la vede protagonista nelle stagioni dell'Unione Musicale di Torino, OMI Santa Pelagia, FAI, "Musica a Corte" alla Venaria Reale. Accanto al repertorio per voce e pianoforte, è attiva in diverse formazioni cameristiche. Nel 2017 si è esibita in trio (voce, chitarra romantica e flauto traversiere), su Rai5 all'interno del programma "Nessun dorma". Ha partecipato al Festival di Musica da Camera di Mantova 2017 e alla ottava edizione della "Deutsche Liedakademie" a Trossingen, dove si è perfezionata con Erik Battaglia, Axel Bauni, Burkhard Kehring, Anne LeBozec, Peter Nelson e Jan Philip Schulze.